Seguici su   
ora sei in:
 Notizie » 2017 » Ottobre » UCSI: incontro sul lavoro il 19 ottobre, relatore il Cardinale Bagnasco 
Mercoledì 11 Ottobre 2017
UCSI: incontro sul lavoro il 19 ottobre, relatore il Cardinale Bagnasco   versione testuale







Giovedì 19 ottobre alle ore 18.00 è in programma nel salone dell'Apostolato Liturgico l'incontro "Raccontare il lavoro a Genova - spunti dal discorso di Papa Francesco all'ILVA"; relatori il Cardinale Angelo Bagnasco e il dott. Giuseppe Zampini, Vicedirettore dell'ospedale Galliera.

Uno dei momenti più significativi della visita del Santo Padre a Genova è stato l’incontro con i lavoratori nello stabilimento genovese ILVA, prima tappa della sua intensa giornata nel capoluogo ligure.
Il discorso del Santo Padre, scaturito da alcune domande che gli sono state rivolte, è stato ampio e complesso e ha toccato diverse tematiche.
La sezione ligure dell’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) ha pensato di iniziare la sua attività proprio con un incontro sul tema del lavoro, al centro dell’approfondimento dell’associazione a livello nazionale, anche in previsione della 48a Settimana Sociale dei Cattolici Italiani che si svolge a Cagliari dal 26 al 29 ottobre 2017.
A riprendere il discorso di papa Francesco sarà il Cardinale Angelo Bagnasco che il 27 maggio ha accompagnato il Santo Padre nella visita alla diocesi. Insieme a lui relatore sarà l’ing. Giuseppe Zampini, Vicepresidente dell’Ospedale Galliera.
L’incontro, aperto a tutti, si svolgerà giovedì 19 ottobre alle ore 18 presso il salone dell’Apostolato Liturgico (Via Serra 6 C).

La conferenza dà crediti per la formazione sia dei giornalisti sia degli insegnanti di religione.