Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Notizie

Sabato 2 marzo 2024 Giornata mondiale di preghiera delle bambine e dei bambini

A cura del gruppo ecumenico delle Chiese cristiane di Genova, sabato 2 marzo alle ore 15 al Don Bosco di Sampierdarena torna la Giornata di preghiera delle bambine e dei bambini, aperta agli alunni della scuola elementare. Sarà un pomeriggio ecumenico con giochi, canti e preghiere per la pace. Informazioni: Don Gabriele Bernagozzi: ufficioecumenico@diocesi.genova.it. leggi »

Venerdì 1 marzo 2024 Giornata mondiale di Preghiera

Venerdì 1 marzo 2024, in occasione della Giornata mondiale di Preghiera, alle ore 18 nella Sala Lutero in Via Assarotti 21A si svolge un momento di preghiera con canti, letture e preghiera per la pace in Terra Santa. L’iniziativa è del gruppo ecumenico delle chiese cristiane di Genova. Per informazioni: Pastora Jutta Sperber +49 160 99042971… leggi »

Svolta giovedì 8 febbraio la ‘Camminata ecumenica’ di dialogo e preghiera

Nella sera di giovedì 8 febbraio da Piazza Marsala a Via Assarotti si è svolta la “Camminata Ecumenica”. L’iniziativa è stata promossa dall’ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, del quale per la diocesi di Genova è incaricato Don Gabriele Bernagozzi, ed è stata organizzata in collaborazione con Don Tommaso Danovaro, per la pastorale giovanile diocesana, dal gruppo giovani della… leggi »

Giovedì 8 febbraio 2024 “Camminata ecumenica” per i giovani

Giovedì 8 febbraio 2024 alle ore 20.30 con partenza dalla Chiesa Anglicana di Piazza Marsala  si svolgerà la “Camminata ecumenica”, appuntamento dedicato in particolare giovani.  … leggi »

Dal 6 febbraio 2024 ciclo di incontri sul tema “Condividere la Bibbia”

Il SAE (Segretariato Attività Ecumeniche) in collaborazione con le Chiese Cristiane di Genova propone un ciclo di incontri sul tema “Condividere la Bibbia – una proposta ecumenica per parlare della nostra fede”. Gli incontri si terranno dalle ore 18 alle ore 19.30 nel Circolo della Chiesa Valdese (Via Curtatone 2/1 – primo piano) con questo calendario: Martedì 6 febbraio (Marco,… leggi »

Svolto alla Sala Quadrivium l’incontro sul tema “Una vita per l’ecumenismo” – IL TESTO DELLA RELAZIONE DI TONY DICKINSON

Giovedì 25 gennaio 2024 si è svolto alla Sala Quadrivium l’incontro sul tema “Una vita per l’ecumenismo” con la testimonianza del Reverendo canonico Tony Dickinson e gli interventi di: Avv. Itala Ricaldone e Dott. Gheorghios Karalis. IN ALLEGATO IL TESTO DELL’INTERVENTO DEL REV.DO TONY DICKINSON   Una vita… leggi »

Giovedì 25 gennaio 2024 alla Sala Quadrivium incontro sul tema “Una vita per l’ecumenismo”

Giovedì 25 gennaio 2024 si svolge alla Sala Quadrivium l’incontro sul tema “Una vita per l’ecumenismo” con la testimonianza del Reverendo canonico Tony Dickinson e gli interventi di: Avv. Itala Ricaldone e Dott. Gheorghios Karalis. leggi »

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: Venerdì 19 gennaio 2024 svolta in Cattedrale la Veglia ecumenica – LE FOTO

“Chi è il mio prossimo?” (Lc 10, 29b) La veglia ecumenica, nella settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2024, ha avuto come brano di riferimento quello del “buon samaritano” presente nel Vangelo di Luca. A partire da questo testo il 19 gennaio, nella Cattedrale di San Lorenzo, si è tenuta la preghiera scandita da tre momenti importanti. Innanzitutto la… leggi »

Settimana Unità dei Cristiani: venerdì 19 gennaio la Veglia di preghiera in Cattedrale – IL LIBRETTO

Nell’ambito della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, venerdì 19 gennaio alle ore 18.30 in Cattedrale si svolgerà la Veglia ecumenica di preghiera a cui parteciperanno, insieme all’Arcivescovo Mons. Marco Tasca, i rappresentanti delle professioni di fede cristiana presenti nella nostra città. La Veglia, come tutta la settimana, sarà incentrata sul tema tratto dalla parabola detta del “buon samaritano”: “Ama il… leggi »

Comunità Ortodossa Copta, l’assemblea pubblica per ristrutturare immobile che diverrà luogo di culto

Il 18 gennaio presso il Salone del Consiglio Municipale del Municipio III – Bassa Val Bisagno si è tenuta un’assemblea pubblica durante la quale è stato presentato il progetto per la ristrutturazione di un immobile che diverrà il luogo di culto della Comunità Ortodossa Copta. La struttura si trova vicino a Passo della Zebra. Sono convenuti per l’occasione i rappresentanti… leggi »

Coordinatore

Don Gabriele Bernagozzi

mail: ufficioecumenico@diocesi.genova.it