Centro Acquisti Diocesano

Con Decreto del 5 febbraio 2024 l’Arcivescovo ha costituito il Centro Acquisti Diocesano.

È un progetto mirato a fornire un servizio di supporto nella gestione degli acquisti a livello territoriale.

La complessità del territorio, le tendenze relative alla presenza dei sacerdoti nei prossimi anni, le esigenze e le difficoltà economiche emergenti in alcuni contesti hanno di fatto sottolineato la necessità di costruire un contesto in grado di fornire semplificazione, efficientamento e risparmio.

Con il supporto e la consulenza del GAD di Milano e l’aiuto di alcuni laici volontari, l’ufficio del Centro Acquisti Diocesano è situato all’interno dei locali della Curia e inizialmente si concentrerà sugli acquisiti di energia e gas.

Il servizio è rivolto alle Parrocchie e agli Enti di tutto il territorio diocesano che potranno beneficiare di un unico interlocutore per tutte le pratiche e di un risparmio importante sulle utenze grazie all’economia di scala.

Oltre ai risparmi economici derivanti da un servizio di acquisti centrale, l’adesione al servizio comporterà vantaggi anche dal punto di vista operativo.

 

Coordinatore: Dott. Marco Pronzato

Vice Coordinatori: Ing. Lorenzo La Terra; Sig.ra Maria Luisa Centofanti

sede: c/o Curia Arcivescovile, piano terreno – P.zza Matteotti, 4

tel .: 010.2700262

email: acquisti@diocesi.genova.it

 

Piazza Giacomo Matteotti 4, 16123 Genova, Liguria Italia