Ufficio catechistico: sabato 15 aprile 2023 il terzo sabato dei discepoli missionari

«La fede cristiana o è incontro con Lui vivo o non è», dice Papa Francesco nella Lettera apostolica Desiderio Desideravi (DD 10).

Su questo tema saranno invitati a soffermarsi e a riflettere insieme i catechisti, giunti al terzo incontro di formazione diocesana dei “Sabato dei discepoli missionari”, che ha avuto come tema generale il kerygma cristiano. Questo terzo appuntamento sarà dedicato alla terza frase del primo annuncio, così come è stato formulato da Papa Francesco in Evangelii Gaudium «Gesù Cristo adesso è vivo al tuo fianco ogni giorno, per illuminarti, per rafforzarti, per liberarti».

L’incontro per la formazione dei catechisti è in programma sabato 15 aprile. Don Matteo Firpo offrirà ai catechisti della diocesi spunti di formazione liturgica, a partire proprio dalla Lettera apostolica Desiderio Desideravi. Nel pomeriggio invece l’attenzione si volgerà alla presentazione di testi e sussidi utili per le attività di catechesi ai bambini, con la possibilità di discuterne insieme, facendo osservazioni e scambiandosi consigli ed esperienze.

L’incontro si svolgerà nella parrocchia Nostra Signora di Loreto (Piazza di Oregina 44) dalle 10.00 alle 16.30, con il pranzo al sacco.

È necessario iscriversi attraverso il link https://forms.gle/1Kkg9t9FWbW93g3q8 predisposto dall’Ufficio Catechesi della Diocesi.