Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Notizie

Care famiglie, grazie del vostro impegno!

Carissimi genitori, nonni, padrini e madrine, con questa piccola lettera desidero raggiungervi tutti per ringraziarvi di cuore per tutto il vostro impegno e la serietà con cui state cercando di far fronte alle difficoltà di questo difficile periodo, per salvaguardare anche il cammino catechistico dei vostri bambini e ragazzi. Come Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano, desidero esprimervi tutta la mia vicinanza… leggi »

Lettera per il Santo Natale 2020 rivolta a catechisti, bambini e ragazzi e loro famiglie

Anche in questo anno così difficile l’Ufficio Catechistico Diocesano, nella persona del Direttore, don Gianfranco Calabrese, vuole essere presente nelle case dei catechisti e dei bambini e ragazzi del catechismo con un augurio accompagnato da una riflessione. Lo Spirito Santo, che ha una fantasia e una creatività che superano il peso della realtà odierna, ha suggerito dei pensieri per rendere… leggi »

PROPOSTA DI LITURGIA FAMILIARE PER IL NATALE

L’Ufficio catechistico propone uno schema di liturgia per il S. Natale per festeggiare in famiglia Gesù che viene. Proposta di liturgia famigliare per Natale Proposta di liturgia famigliare per Natale… leggi »

Video di don Gianfranco Calabrese

Questo che stiamo vivendo è proprio il tempo della speranza. Infatti l’anno particolare che stiamo vivendo a causa della pandemia, ha provocato molti cambiamenti nelle nostre vite e ci ha richiesto molti sacrifici e una lotta permanente per vivere la speranza. Si ringraziano i parroci e i catechisti che mantengono le relazioni con i ragazzi e con le loro… leggi »

Proposte di liturgia famigliare

Pubblichiamo alcune attività per le famiglie che vengono proposte dalla Parrocchia di San Tommaso Apostolo settimanalmente. 13 Dicembre - attivita per le famiglie 20 Dicembre - attivita per le famiglie… leggi »

Alcune esperienze dell’Iniziazione cristiana a Genova al tempo del Covid-19

La ripartenza quest’anno per l’attività catechistica chiede ancora di più coraggio e una rinnovata passione educativa. Nella situazione attuale di pandemia in continua evoluzione è raccomandato che ogni comunità parrocchiale individui cosa è possibile fare nella propria situazione, tenendo quindi in considerazione i propri spazi, la disponibilità dei catechisti e dei ragazzi con le loro famiglie. Visto la richiesta… leggi »