Veglia di preghiera per la pace

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Mercoledì 2 marzo alle ore 20.30 nella chiesa di Santa Zita Veglia di preghiera per la pace.

Aderiscono: Arcidiocesi di Genova – Comunità Ucraina – Chiesa Anglicana di Genova – Chiesa Battista di Genova – Chiesa Evangelica Ispano-Americana di Genova – Chiesa Evangelica della Riconciliazione di Genova – Chiesa Luterana di Genova – Chiesa Metodista di Genova Sestri – Chiesa Ortodossa Greca di Genova – Chiesa Ortodossa Romena di Genova – Chiesa Ortodossa SS. Trasfigurazione di Genova, Patriarcato di Mosca – Chiesa Valdese di Genova Centro – Chiesa Valdese di Genova Sampierdarena.

Partecipa Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova

La Diocesi di Genova, in questo momento drammatico della nostra storia, desidera condividere le angosce e le inquietudini che abitano il cuore di tutti, in particolare dei fratelli ucraini e russi, e per questo invita ad un momento di preghiera per chiedere la pace e la cessazione di ogni conflitto.

Vogliamo pregare insieme per invocare il dono dello Spirito su chi è impegnato a operare per la pace, essere segno di vicinanza a quanti si ritrovano nella paura e nella sofferenza.

Questo momento vuole anche essere una presa di posizione contro ogni forma di guerra.

La veglia potrà essere seguita anche attraverso la diretta streaming disponibile sul canale YouTube de “Il Cittadino” www.youtube.com/ilcittadinotv.

Inoltre, al fine di sottolineare un impegno che coinvolge tutte le comunità cristiane della Città – anche quante non potessero essere presenti il 2 marzo – ogni chiesa cristiana di Genova è invitata a prevedere nel corso delle funzioni di domenica 27 febbraio uno spazio di preghiera dedicato alla speranza di pace in Ucraina.

Scarica e condividi la locandina.