Terra Santa: sosteniamo le popolazioni! Domenica 18 febbraio 2024 Colletta nazionale in tutte le parrocchie

Per domenica 18 febbraio, I di Quaresima, la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha indetto una Colletta nazionale in tutte le chiese quale segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni, materiali e spirituali, delle popolazioni colpite dal conflitto in Terra Santa.

È un gesto di condivisione particolarmente significativo per noi, qui a Genova: come noto, infatti, la nostra Diocesi ha accolto presso il Seminario Arcivescovile le prime due famiglie di Gaza con i loro bambini feriti, famiglie evacuate dal Governo Italiano e giunte ai maggiori ospedali pediatrici italiani, tra cui il Gaslini. Caritas Diocesana sta coordinando l’accoglienza temporanea, in collaborazione con Regione Liguria, in attesa di un’introduzione di questi nuclei familiari nel Sistema di Accoglienza e Integrazione dello Stato. Volontari, traduttori e mediatori culturali si sono resi subito disponibili presso la Caritas per stendere attorno a queste famiglie una rete di fraternità cristiana, supporto e amicizia. Come sempre, Genova, la sua società e la sua comunità cristiana si dimostrano sollecite.
Quanto raccoglieremo nelle nostre comunità parrocchiali giungerà, tramite la Caritas Diocesana, a Caritas Italiana, alla quale i Vescovi hanno affidato l’organizzazione dell’aiuto.

Qui i maggiori dettagli e le modalità per contribuire