Teologia per laici: al via il Didascaleion 2018/2019

Dopo aver festeggiato nel 2017 il settantesimo anno, prenderà a giorni il via il nuovo anno accademico del Didascaleion.
La prolusione inaugurale, lunedì 12 novembre alle 17.30 nella Sala Quadrivium, sarà tenuta da don Stefano Olivastri, direttore dell'Istituto di Scienze Religiose, sul
tema scelto per l'anno 2018-19: “La vita secondo lo Spirito. Il giusto vivrà di Fede”.
Si è voluta così scegliere una tematica che potesse essere parte di una programmazione pluriennale, in modo di affrontare, in un ciclo di tre anni, le tre virtù teologali – fede, speranza e carità.
I corsi del Didascaleion – che cercano di sviluppare una unica tematica teologica da vari punti di vista: biblico, patristico, artistico, musicale e letterario – vogliono offrire un primo approccio allo studio della teologia, “per una fede pensata e un pensiero credente”, in modo che si arricchisca il cammino di fede dei singoli partecipanti e della comunità cristiana nella quale vivono.
Le lezioni si terranno alla Sala Quadrivium secondo un calendario già programmato e reperibile nel manifesto allegato oppure presso l'Ufficio Cultura della Diocesi (Tel. 010.2700251 – cultura@diocesi.genova.it)