Sinodo, l’importanza di partecipare – La Conferenza di Padre Giacomo Costa nella Chiesa del Gesù di venerdì 11 febbraio 2022 – IL VIDEO INTEGRALE

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Venerdì 11 febbraio nella Chiesa del Gesù Padre Giacomo Costa, Consultore della Segreteria Generale del Sinodo e Membro del gruppo di coordinamento nazionale del Cammino Sinodale, ha inaugurato il primo dei tre incontri sul Sinodo organizzato dai Gesuiti con San Marcellino sul tema “Sinodo. L’importanza di partecipare”.
Padre Giacomo ha affrontato nello specifico “L’importanza di partecipare” al cammino sinodale, un percorso comune sul quale è impegnata oggi tutta la Chiesa universale.
All’incontro erano presenti Mons. Marco Tasca, Mons. Nicolò Anselmi, Mons. Marco Doldi e i tre Vicari Episcopali Mons. Gianni Grondona, don Gianfranco Calabrese e Mons. Andrea Parodi. Hanno partecipato anche i referenti diocesani per il Sinodo, Angela e Giancarlo Torre.
La chiesa del Gesù era gremita di persone.
Padre Giacomo Costa, genovese, gesuita, sta incontrando molte diocesi italiane e mondiali, tutte accomunate da questo percorso indicato da Papa Francesco.
Padre Giacomo aveva anche incontrato la Conferenza Episcopale Ligure lo scorso 23 settembre, alla vigilia dell’avvio del Sinodo, per offrire alcuni spunti per prepararsi al meglio a questo cammino.

 

IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA