Si è svolto giovedì 17 febbraio 2022 l’incontro di formazione per il Clero: le relazioni e l’intervista al relatore Mons. Angelo Lameri

Giovedì 17 febbraio 2022, presso il Seminario  Arcivescovile, si è svolto l’incontro di formazione del clero diocesano, aperto anche a Presbiteri e Diaconi che operano nelle altre Diocesi della Regione Ecclesiastica Ligure.

Ha guidato l’incontro Mons. Angelo Lameri, Consultore della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti e dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice, professore ordinario di Liturgia e Sacramentaria generale alla P.U.L.

Le due relazioni di Mons. Lameri si sono concentrate sulla Ministerialità ecclesiale all’interno del fondamento battesimale e l’istituzione dei Catechisti (lettera della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti del 13/12/2021) e sulla Traditionis Custodes, il Motu proprio del 16/07/2021 e la Lettera accompagnatoria del Santo Padre del 16/07/2021.

La presenza di Mons. Angelo Lameri è stata l’occasione per Mons. Silvio Grilli, direttore del settimanale Il Cittadino di Genova e Coordinatore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi, per porgergli alcune domande in una breve intervista a partire dai temi che il consultore ha presentato ai presbiteri.

Sul canale YouTube de Il Cittadino sono presenti il video dell’intervista e le registrazioni integrali dei due interventi di Mons. Lameri www.youtube.con/ilcittadinotv