Sabato 8 aprile: appuntamento con PasquaGiovani – Diretta streaming su www.youtube.com/ilcittadinotv e diretta sulla pagina facebook de Il Cittadino

Pasquagiovani: sabato 8 aprile la diretta streaming su www.youtube.com/ilcittadinotv e sulla pagina facebook de Il Cittadino

Ritorna sabato 8 aprile l'appuntamento con PasquaGiovani, l'incontro dei giovani con il Cardinale Angelo Bagnasco in vista della settimana santa e della Pasqua. L’appuntamento coincide con la Giornata Mondiale della Gioventù che quest'anno si svolgerà a livello diocesano in tutte le diocesi del mondo.
 Il programma della serata prevede: alle ore 18.00 i Gemellaggi tra vicariati, lanciati negli scorsi mesi. I giovani dei vicariati si riuniranno a coppie in tredici posti del centro di Genova per un momento di conoscenza delle realtà, gioco e confronto. Seguirà la cena condivisa. Gli abbinamenti tra vicariati sono elencati su www.centrosanmatteo.org.

Si proseguirà poi alle ore 20.30 con la Processione delle Palme dalla Chiesa di San Giovanni di Prè, presieduta dal Cardinale Angelo Bagnasco. La processione, animata da canti e preghiere, percorrerà le vie del centro storico fino alla Cattedrale. Sarà presente anche la Sacra Effige della Madonna di Fatima, in città in occasione della Peregrinatio per i cento anni dalle apparizioni.
La conclusione è prevista in Cattedrale con un momento di preghiera e la catechesi dell’Arcivescovo. Verrà fatto un dono a tutti coloro che nel corso del 2017 compiono 18 anni.

PasquaGiovani sarà trasmesso in diretta streaming su www.youtube.com/ilcittadinotv