Sabato 27 maggio 2023 al Santuario N. S. della Guardia la Veglia diocesana di Pentecoste

Sabato 27 maggio 2023 con la tradizionale veglia di Pentecoste al Santuario N. S. della Guardia si svolgerà il terzo grande appuntamento annuale della Pastorale giovanile, L’appuntamento è alle ore 18: con l’aiuto di quattro amici “patroni” della GMG rifletteremo sul nostro camminare insieme e ci metteremo in loro ascolto attraverso dinamiche e in parte divisi tra giovani e giovanissimi. Dopo una cena al sacco, inizierà la veglia alle ore 20.30 in Basilica, dove ascolteremo le testimonianze dei diaconi che verranno ordinati sacerdoti in Cattedrale il giorno successivo, dei consacrati e degli sposi dell’anno, degli educatori che prendono o hanno preso servizio nell’anno, per chi ha preso scelte definitive in quest’anno. Presenteremo anche il lavoro del cantiere sinodale dei giovani sui giovani. Ci saranno premi speciali per i nati nel 2005 e – novità importante per i nati nel 2009 – per i quattordicenni che passeranno nei giovanissimi o che potrebbero così accolti alla Guardia passare nel gruppo dei giovanissimi. Sono invitati pertanto in particolar modo i ragazzi di terza media.
Alle 21.30 sul piazzale antistante il santuario si accenderà ‘il fuoco della Pentecoste’ e si sosterà in preghiera. L’incontro terminerà alle ore 22.
Sono invitati i quasi settecento partecipanti della GMG, ma anche gli altri che non potranno venire in Portogallo non possono mancare!
Una tappa fondamentale non solo per Lisbona ma per il nostro camminare insieme!

Don Fully Doragrossa
e la segreteria di pastorale giovanile