Sabato 18 febbraio 2023 alla Sala Quadrivium Mons. Luigi Molinari all’incontro del Percorso di formazione politica

Sabato 18 febbraio 2023 alle ore 10,30 presso la sala Quadrivium riprendono gli incontri organizzati dal Percorso Diocesano di Formazione Socio Politica. Il relatore di questo incontro sarà Mons. Luigi Molinari Direttore dei cappellani del lavoro che ci offrirà la visione della Chiesa di Genova sui temi del lavoro nella nostra città.

Come ben sappiamo attraverso Il Piano  Nazionale di Ripresa e Resilienza arriveranno su Genova finanziamenti molto cospicui, alcuni miliardi di Euro che, se spesi bene, cambieranno in meglio il volto della città per i prossimi 40-50 anni.

Il Percorso di Formazione Politica vuole aprire un dibattito con tutte le parti coinvolte in questo grande progetto di cambiamento per cercare di favorire la circolazione delle idee e per comprendere come questi investimenti potranno promuovere nuovi posti di lavoro.

Questo primo incontro è affidato a Mons. Luigi Molinari volto storico della Chiesa genovese che, grazie al suo lungo servizio nella pastorale del lavoro, ci offrirà la visione della nostra Chiesa su questi temi. L’incontro è aperto a tutti.