S. Messa in piazzale Kennedy: indicazioni ai parroci per la partecipazione dei malati

 
 
Reverendo Parroco, il Comitato organizzatore della Visita del Papa offre alcune indicazioni operative per la partecipazione dei disabili e dei malati, che si sono iscritti per partecipare alla Celebrazione Eucaristica:
 
1) la consegna dei pass del settore disabili avverrà dopo il 10 maggio insieme a quelli della Sua Parrocchia.
 
2) i disabili che hanno fornito all’organizzazione i dati della vettura (targa e modello), con cui intendono raggiungere Piazzale Kennedy, riceveranno anche un pass auto che consentirà l’accesso alle aree della Fiera, dove verrà approntato un parcheggio e una zona per la discesa dei malati. Questi fedeli saranno accolti e custoditi fino al ritorno del proprio autista dal parcheggio. L’ubicazione e la modalità di accesso al parcheggio sarà comunicata.
 
3) nel settore disabili è prevista l’assistenza medica e l’accompagnamento ai servizi igienici, saranno presenti inoltre volontari per far accomodare i disabili.
 
4) verrà inoltre organizzato un servizio di navetta per quei fedeli che hanno difficoltà di deambulazione e che parteciperanno negli altri settori. Le navette partiranno dalle principali fermate degli autobus, dalla stazione Brignole e dagli snodi viari principali in corrispondenza con le chiusure al traffico privato.
 
Nel ringraziarLa per l’attenzione, il Comitato resta a sua disposizione per eventuali chiarimenti (luca@aragone.it)
Luca Aragone
Responsabile posti medici avanzati