S. Messa di Natale per il personale della Curia. L’Arcivescovo: «Arrendiamoci alla Grazia di Dio, che è lo scopo dell’incarnazione»

Venerdì 20 dicembre l’Arcivescovo ha celebrato in Episcopio la S. Messa di Natale per il personale della Curia. In apertura, Mons. Marco Doldi, Vicario Generale, ha rivolto al Cardinale il saluto iniziale esprimendo a nome di tutti i presenti il “ringraziamento per la dedizione con cui segue i sacerdoti e per la cura nei confronti delle comunità”. “Siamo onorati – ha continuato il Vicario – che tramite la Sua persona, Genova giunga lontano”.

L’Arcivescovo nell’omelia ha ringraziato il personale curiale per la dedizione al servizio rivolto alla Curia e alla Diocesi, e ha poi invitato i presenti ad accogliere il Natale del Signore nei cuori e ad “arrendersi alla Grazia di Dio, che è lo scopo dell’Incarnazione”.

In conclusione, ha invitato a partecipare alla preghiera per le vocazioni del prossimo 21 febbraio. Inoltre, ha annunciato che il Santo Padre lo ha delegato a rappresentarlo nelle celebrazioni per il 150° anniversario di fondazione della Diocesi del Lussemburgo il prossimo mese di maggio.