Presepi nella Diocesi – Sul sito de Il Cittadino una sezione interamente dedicata

Anche quest’anno, nell’avvicinarsi del Santo Natale, Il Cittadino riserva un’attenzione speciale alla rappresentazione della Natività a Genova e non solo.

Pertanto, la redazione invita le parrocchie e gli istituti religiosi che volessero segnalare l’allestimento del proprio presepe a inviare una mail a redazione@ilcittadino.ge.it con un breve testo di descrizione, alcune fotografie (anche di repertorio), eventuali locandine e gli orari di apertura per poterlo visitare.

Il materiale deve essere inviato in redazione entro domenica 10 dicembre 2023.

Quest’anno, tutti i contributi ricevuti saranno pubblicati solo on line in una sezione dedicata sul sito www.ilcittadino.ge.it e sulla nuova APP de Il Cittadino, scaricabile da Google Play ed Apple Store.

Inoltre, su invito della Conferenza Episcopale Italiana, la Diocesi di Genova aderisce all’iniziativa “Un presepe in ogni casa”, negli 800 anni dell’allestimento del primo presepe, a Greccio. I sacerdoti sono invitati a diffondere questa iniziativa tra i fedeli, sollecitandoli a realizzare nelle case e nei luoghi di vita e di lavoro le rappresentazioni della Natività.

Tutti coloro che realizzeranno un presepe e vorranno condividerne una fotografia, possono inviarla all’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi (redazione@ilcittadino.ge.it), che provvederà a raccoglierle in una sezione dedicata sul sito www.chiesadigenova.it.