Pellegrinaggio dei Cresimati a Roma: il programma del viaggio dal 24 al 26 maggio

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio si svolge il tradizionale pellegrinaggio di Cresimati e Cresimandi a Roma, che porta ogni anno nella capitale circa 1.000 ragazzi della Diocesi di Genova.
Il programma prevede la partenza in pullman nel primo pomeriggio di venerdì 24 maggio da diversi punti della città e l’arrivo a Roma per il pernottamento. Nel dettaglio ecco le tappe che attendono i ragazzi: 

Sabato 25 maggio:
– ore 9 tradizionale incontro nei Giardini Vaticani con il Card. Bagnasco, il Card. Bertone e il Card. Comastri. Segue Visita alla Basilica di S. Pietro.
A seguire, visita alle catacombe di S. Callisto, Domitilla e Priscilla.
– ore 18 Celebrazione eucaristica presieduta dal Card. Angelo Bagnasco nella Basilica di S. Giovanni in Laterano. 

Domenica 26 maggio: 
– al mattino partenza dalle vicinanze del Colosseo e passeggiata attraverso i Fori Imperiali e le piazze di Roma fino a piazza S. Pietro, dove alle ore 12, si parteciperà alla preghiera del Regina Coeli con Papa Francesco. Al termine, partenza per il rientro a Genova.
Anche quest’anno Il Cittadino sarà presente a Roma per seguire tutte le tappe del viaggio.
Al termine del pellegrinaggio sarà realizzato un inserto speciale con una pagina dedicata a ciascun pullman, con la foto di gruppo, i nomi dei partecipanti, alcune testimonianze.
La copia singola ha il costo di Euro 2: l’inserto è completamente a colori.
I catechisti e i parroci possono prenotare le copie necessarie il prima possibile contattando la redazione (tel. 010.5704389) o scrivendo alle mail: michela@ilcittadino.ge.it oppure laura@ilcittadino.ge.it.