Pastorale Giovanile: il Papa ha aperto le iscrizioni alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona 2023

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Papa Francesco si è registrato, durante la recita dell’Angelus in Piazza San Pietro in Vaticano domenica 23 ottobre 2022, a Roma, alla Giornata Mondiale della Gioventù (Gmg) Lisbona 2023, aprendo così le iscrizioni all’incontro.

Papa Francesco è il primo pellegrino a iscriversi al più grande incontro dei giovani di tutto il mondo con il Papa, che si svolgerà dal 1 al 6 agosto a Lisbona con il tema “Maria si alzò e se ne andò in fretta” – Lc 1 , 39.

“Cari giovani, vi invito ad iscrivervi a questo incontro, in cui, dopo un lungo periodo di isolamento sociale, abbiamo ancora una volta la gioia dell’abbraccio fraterno tra tutti i popoli e tutte le generazioni, che tanto ci è mancato”. ci sono state le parole di papa Francesco sul momento della registrazione

L’annuncio del Papa, nella finestra del Palazzo Apostolico, è stato accompagnato da due giovani studentesse portoghesi del programma Erasmus a Roma: Maria de Assis, nata a Lisbona e studia architettura, e Diana Lourenço Gonçalves, nata a Braga e studia medicina, entrambe presso l’Università La Sapienza.

Su www.centrosanmatteo.org tutte le info per partecipare.

Per maggiori informazioni sulla Giornata Mondiale della Gioventù Lisbona 2023, vai qui.