PAPA FRANCESCO incontra i fidanzati

In occasione di San Valentino, festa degli Innamorati, l’Ufficio per la Famiglia e la Vita della Diocesi organizza pervenerdì 14 febbraio un viaggio a Roma riservato ai fidanzati che desiderano incontrare Papa Francesco.

Questo il programma:
giovedì 13 febbraio
Genova-Roma
Ritrovo e partenza alle ore 23.00 da Genova in Piazza della Vittoria (lato palazzo INPS), in pullman per Roma. Soste lungo l’autostrada. Pernottamento a bordo del pullman.

Venerdì 14 febbraio – Roma:
incontro con Papa Francesco
Arrivo a Roma alle ore 7.00 circa. Colazione libera. Trasferimento nei pressi della basilica di San Pietro e ingresso nell'Aula Paolo VI in Vaticano per l'incontro con Papa Francesco. Inizio dell'incontro alle ore 11.00 dove sono invitati i fidanzati che hanno frequentato, o stanno vivendo i percorsi di preparazione al matrimonio.

“Il Santo Padre ha più volte esortato gli innamorati e i giovani sposi a vivere la gioia dell'amore fedele e fecondo, che cresce nella santità seguendo il modello della Santa famiglia e accogliendo Cristo nella vita familiare, in cui si rinnova ogni giorno e per sempre il dono pieno e libero di sé nell'amore sacramentale che riceve la grazia del mistero pasquale”.
L'Arcivescovo Mons. Vincenzo Paglia ha così presentato l'appuntamento, che sarà il primo incontro ufficiale di Papa Francesco con i fidanzati.
Al termine dell'incontro, pranzo libero. Partenza per il viaggio di rientro a Genova. Arrivo in tarda serata.
Quota di partecipazione: € 45,00; min. 45 partecipanti.
Prenotazioni con saldo della quota entro lunedì 27 gennaio presso l'agenzia diocesana LA VIA in Via Tommaso Reggio 45r (da Piazza Matteotti); tel. 010.2543489.