Ordinanza sanitaria regionale: gli appuntamenti diocesani annullati o rinviati

In ragione dell’ordinanza emanata dal Presidente della Regione Liguria, di concerto con il Governo, e del Comunicato dei Vescovi Liguri di domenica 1 marzo (vedi comunicato) si elencano di seguito gli appuntamenti diocesani annullati o rinviati:

Mercoledì 4 marzo

Ore 17: è annullato l’incontro “Pasqua della Scuola” alla Sala Quadrivium e la successiva S. Messa alle ore 18.45 nella Chiesa di Santa Marta.

 

Giovedì 5 marzo

È annullato il Ritiro Spirituale di Quaresima della Terza Età in programma all’Opera Madonnina del Grappa di Sestri Levante.

 

Venerdì 6 marzo

Ore 15: è annullato l’incontro con Marco Tarquinio, Direttore di Avvenire, alla Sala Quadrivium nell’ambito del Percorso diocesano di formazione Socio-politica.

 

Sabato 7 marzo

Ore 7.30: è confermato il pellegrinaggio mensile al Santuario N. S. della Guardia, per pregare, in particolare, per ottenere la grazia della fine del contagio da coronavirus.

 

Giovedì 12 marzo

Ore 21: in Seminario Preghiera mensile per le vocazioni “Luce nella notte”.

 

Giovedì 26 marzo

Ore 9.30: in Seminario incontro di formazione del Clero (2) su “Querida Amazonia”.

 

Venerdì 27 marzo

Ore 20.30: Via Crucis Diocesana Cittadina in Piazza della Vittoria (lato “caravelle”).

 

Mercoledì 22 aprile

Ore 20.30: in San Lorenzo conferenza di Cattedrale Aperta “La coscienza, testimone di Dio creatore e di Cristo Redentore. La lezione del Cardinale John Henry Newman”.

 

Venerdì 8 maggio

Ore 19-22: in tutte le Chiese della Diocesi “Tre ore di adorazione” per le vocazioni sacerdotali.