Mons. Nicolo Anselmi Vescovo Ausiliare: il suo profilo biografico – GUARDA IL VIDEO

‘Anche alla Chiesa di Genova il Natale ha portato un dono particolare, il dono di un Vescovo Ausiliare nella persona di Mons. Nicolò Anselmi. Sono lieto e grato per la sua nomina e sono certo che il clero e tutti lo sono con me’. Con queste parole il Cardinale Bagnasco ha annunciato sabato 10 gennaio alle ore 12 in Episcopio la grazia di un nuovo Vescovo per la diocesi di Genova.

Mons. Anselmi sarà Vescovo Ausiliare: ‘Sua Eccellenza Mons. Nicolò avrà il compito anche di Vicario Generale insieme a Mons. Marco Doldi, che sempre ha svolto il suo impegnativo servizio con riconosciuta capacità sacerdotale, dedizione e prontezza. Entrambi saranno Vicari Generali per il Clero: Mons. Anselmi avrà inoltre competenza specifica per la Pastorale Giovanile e Mons. Doldi quella per la pastorale della diocesi” – ha detto l'Arcivescovo.

Mons. Anselmi sarà ordinato Vescovo domenica 8 febbraio alle 15.30 in Cattedrale. Mons. Anselmi ha affidato il suo ministero alla Madonna della Guardia, ringraziando Dio, il Papa, il suo Vescovo e tutti i suoi confratelli nel sacerdozio, con il desiderio di mettersi subito al servizio della sua diocesi che tanto ama.

In allegato il profilo biografico del nuovo Vescovo

Nel video un profilo biografico di Mons. Nicolò Anselmi