Mons. Marino Poggi nominato Direttore della Casa del Clero e Parroco di SS. Pietro e Paolo (Sal. delle Fieschine)

Con Decreto Arcivescovile di domenica 19 aprile 2020, Mons. Marino Poggi, Pro-Vicario Generale, è stato nominato Direttore della Casa del Clero ‘Card. Giuseppe Siri’ e Parroco della adiacente parrocchia dei SS. Pietro e Paolo in Salita delle Fieschine. Succede a Mons. Giuseppe Torrigino, guida preziosa della struttura per molti anni, deceduto lo scorso 4 aprile.

Mons. Marino Poggi, 82 anni, per anni parroco amatissimo di Carignano prima e Castelletto poi, e ancora prima di Sant’Eusebio, attualmente è anche direttore della Caritas diocesana, ruolo che ricopre dal 2008, anno in cui è rientrato dalla missione di Cuba, dopo essere stato per tre anni in servizio come sacerdote fidei donum.

Mons. Poggi ricopre anche il ruolo di Pro-Vicario Generale dell’Arcidiocesi ed è Vicario episcopale per la carità.

Da domenica 19 aprile quindi ha assunto, per volere dell’Arcivescovo, un altro importante impegno: la guida della parrocchia di Salita delle Fieschine e la direzione della Casa del Clero dove vengono ospitati i sacerdoti anziani e malati.

IL TESTO DELLA NOMINA

Sua Eminenza il Cardinale Arcivescovo

HA NOMINATO

Parroco della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Genova, il Sac. Mons. Marino Poggi, mantenendo gli altri incarichi che ricopre (Decreto Arcivescovile 19/04/2020).

Direttore della “Casa del Clero – Card. Giuseppe Siri”, con sede in Genova, il Sac. Mons. Marino Poggi (Decreto Arcivescovile 19/04/2020).