Alberto Michelotti e Carlo Grisolia, venerdì 8 ottobre 2021 si chiude la fase diocesana del processo di beatificazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il prossimo venerdì 8 ottobre nella Basilica dell’Immacolata (Via Assarotti) si conclude la fase diocesana per la causa di beatificazione dei Servi di Dio Alberto Michelotti e Carlo Grisolia, i due amici genovesi, causa che è stata aperta nel 2005.

Si conclude l’Inchiesta Diocesana, un vero approfondito processo per questi due amici che diventano cammino e modello di santità.

Gli atti di questa prima fase verranno presentati alla Congregazione delle Cause dei Santi a Roma. La cerimonia inizierà alle ore 16; alle ore 18.30 la  S. Messa celebrata dal Vescovo Mons. Marco Tasca. 

Parteciperanno il rappresentante del Vescovo, Mons. Mario Ostigoni, il Giudice delegato, Luigi Nuovo, il Promotore di Giustizia, Mons. Michele De Santi, il Notaio can. Andrea Fasciolo e il Postulatore Avv. Emilio Artiglieri.

Saranno presenti le mamme dei due giovani, rappresentanti del Comitato promotore e la comunità del Movimento dei Focolari.

Entrambe le cerimonie sono accessibili al pubblico e saranno trasmesse in diretta streaming su www.youtube.com/ilcittadinotv.