Messaggio dell’Arcivescovo per il Santo Natale: «Momento di festa da condividere con chi è in difficoltà e con i più fragili» – L’incontro con la stampa e il video

“In questo anno abbiamo ricordato gli 800 anni del presepe di Greccio e in quell’occasione San Francesco d’Assisi volle poter ricordare come Gesù si è fatto uomo”. Con queste parole ha esordito l’Arcivescovo nel tradizionale Messaggio di auguri alla Diocesi e alla Città per il Santo Natale.

“Gesù nasce e si è incarnato in questo mondo, ha voluto nascere in questo mondo e questo deve essere motivo di fiducia nelle difficoltà che quotidianamente si presentano”.

“Il mio augurio – ha concluso – è che questo Natale sia un momento da vivere insieme, da condividere anche con chi è in difficoltà, anche con i fragili e con i più deboli”.

 

Venerdì 22 dicembre nel Salone dell’Episcopio, Mons. Marco Tasca e i Vicari episcopali hanno incontrato i giornalisti delle testate e delle tv locali per il consueto appuntamento di fine anno.

L’Arcivescovo e i Vicari hanno dialogato con la stampa e hanno risposto a domande che hanno toccato diversi temi, quali il ruolo della Chiesa nel mondo odierno, la situazione occupazionale a Genova, la povertà sempre più crescente, l’educazione dei giovani, il cammino sinodale diocesano, il calo demografico, la violenza di genere e le nuove strategie educative da mettere in campo, la diminuzione del clero e il ruolo dei sacerdoti chiamati a governare più parrocchie.

IL VIDEOMESSAGGIO DI AUGURI DELL’ARCIVESCOVO

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

IMMAGINI DELLA CONFERENZA STAMPA