L’Arcivescovo nella S. Messa per le Forze Armate: «Il Natale ci faccia riscoprire la bellezza di essere uomini e donne di speranza»

Mercoledì 16 dicembre in cattedrale l’Arcivescovo ha celebrato la S. Messa in vista del Natale per le Forze Armate. Un appuntamento tradizionale che si celebra a ridosso delle festività natalizie e che sta a cuore agli appartenenti delle forze dell’ordine e degli assistenti spirituali che hanno concelebrato la funzione.

Tra le autorità erano presenti il prefetto di Genova Carmen Perrotta, l’assessore regionale Ilaria Cavo e il questore Vincenzo Ciarambino.

Nell’omelia, Mons. Tasca ha sottolineato il grande servizio che le forze armate svolgono al servizio della pace del popolo italiano e su quanto ogni giorno si spendano concretamente attraverso segni di attenzione per il prossimo. “Chiediamo al Signore – ha detto – che ci aiuti ad avere un senso pieno della vita, che va al di là dei nostri limiti, e di sentire il senso della pace. La speranza cristiana è scorgere un senso in ogni cosa, questo Natale ci faccia riscoprire la bellezza di essere uomini e donne di speranza”.

L’audio dell’omelia dell’Arcivescovo