L’Arcivescovo ai giovani: “Partecipate con Fede ai riti della Settimana Santa”

Nella serata di sabato 24 marzo si è tenuto il consueto appuntamento con i giovani della Diocesi in preparazione alla Settimana Santa. Dal Porto Antico è partita la processione in direzione Cattedrale guidata dal Cardinale Arcivescovo, da Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare e da Mons. Marco Doldi, Vicario Generale. Una volta arrivati in San Lorenzo, i giovani hanno potuto osservare un momento di riflessione e di adorazione eucaristica con la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.

Il Cardinale Bagnasco nel suo discorso ha ricordato che le vere pietre della Chiesa di Dio sono i giovani, i quali non devono farsi trascinare nell’oblio del superficiale, dell’estetico o dell’effimero ma devono sempre cercare il vero :” La vera bellezza di una persona non è la sua estetica ma la sua bontà” ha detto il Cardinale Bagnasco.

L’Arcivescovo ha invitato i giovani a partecipare ai riti del triduo pasquale, il momento più intenso dell’anno liturgico, in cui si comprende appieno l’amore smisurato di Dio per l’umanità.

In conclusione del momento di preghiera e di riflessione ai neo-diciottenni è stato consegnato un dono di augurio per il raggiungimento della maggior età.