“La questione casa”. Mercoledì 1 dicembre 2021 seminario di studio con esperti e istituzioni alla Sala Quadrivium – DIRETTA STREAMING

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nell’ambito del Percorso diocesano di Formazione Politica, mercoledì 1 dicembre alla Sala Quadrivium dalle ore 17 alle ore 19 è in programma un seminario di studio sulla questione casa.

“Dopo la perdita di migliaia di posti di lavoro inevitabilmente si è presentato, senza farsi troppo attendere, il problema della morosità degli affitti e delle spese condominiali che ha causato moltissime richieste di sfratto”, ha scritto don Massimiliano Moretti – Coordinatore del Percorso Diocesano – in un articolo apparso su Il Cittadino N. 43.

“Nelle parrocchie si presentano quasi quotidianamente persone che supplicano un aiuto e dai loro occhi impauriti si comprende che questi fratelli o sorelle sentono di trovarsi di fronte all’ultima possibilità perchè la loro vita prosegua con un minimo di dignità”: cosa può fare la comunità cristiana?

Il Seminario è dunque l’occasione per riflettere sull’emergenza casa con esperti del settore, istituzioni, enti che si occupano del patrimonio immobiliare ed enti di carità.

Alcune parrocchie e associazioni offriranno la propria esperienza di sostegno di persone che si sono trovate in difficoltà nel mantenimento della casa.

Interviene Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare della Diocesi.

Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming