Indicazioni sacerdoti per incontro in Cattedrale e S. Messa

INCONTRO IN CATTEDRALE ORE 10.00
Si accederà ai posti a sedere in Cattedrale o in piazza S.Lorenzo tramite il varco di via T. Reggio dalle ore 7.30 in poi. Alle ore 9.00 l’accesso sarà chiuso.
Al termine dell’incontro, dopo la partenza del Santo Padre, sarà possibile seguire la diretta dell’incontro con i giovani al Santuario della Guardia attraverso i maxischermi.
Sacerdoti e religiosi, che entro il 12 maggio si sono prenotati all’Ufficio Pastorale, potranno consumare il pranzo e riposarsi al Museo Diocesano. Anche i seminaristi della Regione Ecclesiastica Ligure saranno ospitati al Museo Diocesano.
 
CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA ORE 17.30
Dalle ore 14.30 in poi ci sarà un servizio navetta per sacerdoti e religiosi da piazza De Ferrari (lato parcheggio taxi) sino alla zona Fiera. Si accederà all’area attraverso il varco di piazza Rossetti. Il varco chiuderà alle ore 16.00.
I Concelebranti e i Diaconi si recheranno alla sacrestia, situata dietro il palco, per vestire i paramenti. Occorre portare il camice e la stola bianca. Saranno a disposizione trecento casule della CEI per i Concelebranti. I seminaristi e i novizi vestiranno secondo le consuetudini delle proprie comunità.
I Concelebranti che distribuiranno la S. Comunione ricevono le indicazioni dall’Ufficio Liturgico Diocesano.