Giovedì 17 febbraio 2022 Incontro di formazione del Clero – Lettera di Mons. Marco Doldi

In vista del prossimo incontro di formazione del Clero in Seminario, Mons. Marco Doldi, Vicario Generale, ha inviato la seguente

COMUNICAZIONE AI PRESBITERI, AI DIACONI E AI RELIGIOSI

Caro Confratello,

giovedì 17 febbraio 2022, presso il Seminario Arcivescovile dalle ore 10.00 alle ore 16.00 si terrà l’incontro di formazione a cui sono invitati tutti i Presbiteri, i Diaconi e i Religiosi che prestano servizio in Diocesi, aperto anche a Presbiteri e Diaconi che operano nelle altre Diocesi della Regione Ecclesiastica Ligure.

Questi gli argomenti che saranno trattati:
- Ministerialità ecclesiale all’interno del fondamento battesimale. Istituzione dei Catechisti: Lettera della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti (13/12/2021).
- Traditionis Custodes: Motu proprio (16/07/2021) e Lettera accompagnatoria del Santo Padre (16/07/2021).

Guiderà l’incontro Mons. Angelo Lameri, Consultore della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti e dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice, professore ordinario di Liturgia e Sacramentaria generale alla P.U.L.

Approfitto per avvisare che, contrariamente a quanto pubblicato sul calendario diocesano, il ritiro spirituale di Quaresima si svolgerà il prossimo 3 marzo.

In attesa di incontrarla, La saluto fraternamente

Mons. Marco Doldi
Vicario Generale