Incontro dell’Arcivescovo con gli amministratori locali e il mondo del lavoro

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nel segno del comune amore a Genova, si sono incontrati alcuni Amministratori locali e responsabili del mondo del lavoro, per un ampio scambio di vedute circa i principali problemi e le concrete prospettive di crescita e sviluppo della Città.

Sono emersi i segnali positivi in atto, riconoscendo il patrimonio di storia e di eccellenze professionali che perdurano sul territorio. Sono stati altresì condivisi i problemi più urgenti che si riversano sulla mancanza di occupazione, specialmente dei giovani, e sulle difficoltà delle famiglie. Non avendo la riunione lo scopo di decisioni particolari, sono state condivise prospettive possibili nei vari settori del tessuto sociale e lavorativo genovese, auspicando di poter ripetere qualche incontro delimitando di volta in volta i temi da approfondire nel clima di franchezza, fiducia e rispetto delle responsabilità specifiche, e nella convinzione ampiamente condivisa che solamente “insieme si può” costruire un domani migliore.

Hanno partecipato il Cardinale Angelo Bagnasco, Claudio Burlando, Marco Doria, Marco Alloisio, Giovanni Balsamo, Dante Campioni, Carlo Castellano, Giacomo Deferrari, Giovanni Forestiero, Gabriele Galateri, Antonio Graniero, Piero Massa, Aristide Massardo, Luigi Merlo, Mons. Luigi Molinari, Antonio Nucci, Paolo Odone, Alessandro Repetto, Massimo Sola, Davide Viziano.