In 400 al Convegno dei Ministranti

Si è svolto sabato 25 aprile presso l'Istituto Don Bosco, l'80° Convegno diocesano dei Ministranti, cui hanno aderito 406 partecipanti fra bambini e bambine, adolescenti ed accompagnatori, cento partecipanti in più rispetto alla scorsa edizioni, a rappresentare 42 parrocchie.

Una giornata di condivisione all'insegna dell'amicizia e dell'amore per Gesù che ha vissuto, fra i momenti topici, le attese MoMimpiadi. Una gara in cui i gruppi partecipanti si sono sfidati a superare prove che proponevano, in chiave ludica, quesiti sui cardini delle fede e sul servizio all'altare.

Alle 12.15 è stata celebrata la Santa Messa alla presenza del Card. Bagnasco, che ha colto occasione per ricordare l'importanza del servizio prestato in parrocchia, invitando i giovani a volgere, con fiducia, sempre lo sguardo a Gesù ricordando le parole dei discepoli di Emmaus. 

“Cari ragazzi, spero continuiate il vostro servizio nelle vostre parrocchie affinché con il vostro buon esempio il gruppo dei ministranti possa crescere” – ha concluso, dando appuntamento alla prossima edizione.