Giovedì 11 febbraio Giubileo dei Malati in Cattedrale

La Giornata Mondiale del Malato in diocesi con la celebrazione presieduta dal Cardinale Angelo Bagnasco che amministrerà anche la sacra unzione degli infermi si svolgerà nella cattedrale di San Lorenzo giovedì 11 febbraio.
L’apertura della chiesa avverrà alle ore 14.30 e la funzione inizierà alle 15.30. Gli ammalati e i loro accompagnatori entreranno da Via San Lorenzo, il cui ingresso in considerazione dell’anno santo della misericordia è stato elevato a “Porta Santa”. Tutti gli altri entreranno invece dalla Porta Santa che si trova dal lato sinistro della Cattedrale.
Per l’amministrazione della Sacra Unzione gli interessati dovranno essere preparati da un sacerdote, da un diacono o da un laico autorizzato.
E’ quindi consigliabile rivolgersi al proprio parroco, al confessore o all’assistente spirituale (per le associazioni e le strutture con ospiti) facendo presente tale desiderio.
E’ indispensabile che la presenza al sacro rito venga segnalato all’ufficio diocesano pastorale della salute, piazza Matteotti, 4 (2° piano) Curia di Genova, Tel. 010/2700.215 (ore 10/12) entro lunedì 8 febbraio. La segnalazione può essere fatta anche alla associazione di appartenenza (OFTAL, UNITALSI, S.EGIDIO, A.V.O. , C.R.I, C.V.S. ecc.). Il materiale (immaginine, cartellini per Unzione, PASS per auto, ecc.) può essere ritirato presso l’Ufficio Diocesano.

Scarica la locandina della Giornata del Malato