Nuovo vescovo per la diocesi di Ventimiglia-Sanremo
Il Santo Padre Francesco ha accolto le dimissioni di Mons. Alberto Maria Careggio dalla guida della Diocesi per raggiunti limiti di età ed ha nominato Vescovo di Ventimiglia – San Remo il loanese don Tonino Suetta.
L’annuncio è stato dato nella Curia di San Remo di fronte ai sacerdoti, ai diaconi ed ai laici che collaborano con il Vescovo per i vari ambiti della vita pastorale.
IL SALUTO AI FEDELI DI S.E. MONS. ALBERTO MARIA CAREGGIO: “Alle ore 12 di oggi 25 gennaio 2014 il Santo Padre Francesco ha ufficialmente accettato le mie dimissioni da Vescovo di questa diocesi di Ventimiglia – San Remo, date per raggiunti limiti di età il 7 novembre 2012, in ottemperanza al Can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico. È giunto anche per me, come già per il mio amato predecessore, S. E. Mons. Giacomo Barabino, il momento di lasciare la diretta cura pastorale della Diocesi per entrare nella categoria degli “emeriti”. Vi saluto con dolore profondo, tanto intenso quanto l’amore che ho nutrito per voi dal primo giorno del mio arrivo. Non vi posso abbandonare, dal momento che la paternità spirituale non ha limiti né di tempo, né di spazio. Rimarrò con voi con l’affetto e la preghiera”.