Domenica 8 febbraio alle ore 15,30 in Cattedrale l’ordinazione episcopale di Mons. Nicolò Anselmi

La Celebrazione per l’Ordinazione episcopale di Mons. Nicolò Anselmi avrà inizio alle ore 15.30. I Sacerdoti che intendono concelebrare si rechino al Battistero della Cattedrale alle ore 15.
I Canonici della Cattedrale, i Vicari Episcopali, i Vicari Territoriali, i Direttori di Curia, i Consultori si rechino in Sacrestia della Cattedrale alle ore 15.
A tutti i Sacerdoti si chiede di portare con sé camice e stola bianca.
SI COMUNICA CHE PIAZZA MATTEOTTI NON SARÀ DISPONIBILE PER IL PARCHEGGIO DI AUTOMEZZI. SI CONSIGLIA DI UTILIZZARE I MEZZI PUBBLICI.

 

In occasione dell’ordinazione episcopale di Mons. Nicolò Anselmi, la Cattedrale sarà aperta a partire dalle ore 14,30; i sacerdoti che desiderano concelebrare devono portare con sé il camice e la stola bianca. La Santa Messa sarà animata dal Coro della Cattedrale. I vescovi coconsacranti saranno il Cardinale Domenico Calcagno e Mons. Alberto Tanasini. 
I sacerdoti accompagnatori saranno don Alessandro Campanella e padre Paolo Marrè. Saranno presenti i Vescovi della Regione Ecclesiastica Ligure, il Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, il Cardinale Mauro Piacenza e Mons. Francesco Moraglia, patriarca di Venezia. Non ci sarà la possibilità di posteggiare in piazza Matteotti.
Al termine della celebrazione per i sacerdoti è previsto un rinfresco nel chiostro dei canonici della Cattedrale e per tutti i presenti un momento di saluto e di festa nel piazzale antistante San Lorenzo.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Telepace.