Didascaleion 2021/2022: nuova edizione dei corsi di teologia per laici

Riprendono le lezioni del “Didascaleion” con un tema di profonda attualità ecclesiale: “La Chiesa di Dio è convocata in Sinodo”. Un corso per comprendere meglio il cammino sinodale. I tradizionali corsi che dal 1947 contribuiscono alla formazione teologica del laicato genovese, affronteranno quindi alcuni degli aspetti che l’indizione del Sinodo da parte di Papa Francesco fa emergere alla riflessione dei credenti. Come negli ultimi anni le proposte affrontate saranno quelle biblica e patristica e le ricadute in ambito culturale (arti figurative, musica, letteratura).

La prolusione inaugurale sarà tenuta da Don Gianfranco Calabrese, Vicario Episcopale per l’annuncio del Vangelo e per la missionarietà, martedì 16 novembre alle 17.15 nella Sala Quadrivium. I corsi proseguiranno nei lunedì successivi sempre alle 17.15 e con ingresso da Via XII Ottobre 14.

Sarà quindi possibile reperire i video delle lezioni ‘in differita’ sul canale youtube de Il Cittadino (www.youtube.com/ilcittadinotv).

Il corso è riconosciuto anche dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose (gli studenti interessati possono contattare la segreteria: tel. 010.5530657). Per informazioni sul Didascaleion: tel. 010.2700251 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; cultura@diocesi.genova.it.

 

In allegato la locandina con tutti gli appuntamenti