Dal 26 febbraio al 4 marzo 2023 in Seminario la settimana comunitaria di spiritualità per giovani

Che senso ha tutto questo?”
Un tempo di silenzio per ascoltare le domande che la vita pone

La domanda di senso, che attraversa il cuore di ciascuno, sarà al centro della Settimana comunitaria di spiritualità per giovani organizzata dalla Pastorale giovanile negli spazi del Seminario di Genova, dal 26 febbraio al 4 marzo 2023 (adesioni entro il 20 febbraio).
È la domanda di Maria che, all’annuncio dell’angelo “fu molto turbata e si domandava che senso avesse un saluto come questo”: un interrogativo che apre ad una scoperta nuova dell’amore di Dio per lei.
È una domanda che chiede un ascolto profondo, della vita in noi e attorno a noi: “nei momenti in cui dubbi e paure affollano il nostro cuore, si rende necessario il discernimento. Esso ci consente di mettere in ordine nella confusione dei nostri pensieri e sentimenti, per agire in modo giusto” (messaggio per la GMG 2018)
In questa via vogliamo imparare a camminare insieme

 

 

👤 Per chi? Giovani uomini e donne dai 19 ai 30 anni

🧭 Dove? Seminario di Genova (Sal. Emanuele Cavallo 104)

📍 Come? Con lo stile di una settimana comunitaria: al mattino dopo la preghiera e la colazione ciascuno potrà raggiungere l’università o il luogo di lavoro.
Ci sarà la possibilità di pranzare e studiare in seminario, poi nella seconda parte del pomeriggio e la sera dopo cena percorso di preghiera e condivisione.

⏰ Quando? Arrivo domenica 26 febbraio, ore 18. Conclusione la mattina di sabato 4 marzo

🎒 Cosa portare? Bibbia, quaderno e penna, liturgia delle ore (anche sul cellulare); lenzuola o sacco a pelo (ci sono i letti con materasso, cuscino, coperte), asciugamani

📨 Quota: chiediamo un contributo libero per coprire le spese di vitto, riscaldamento…

 

✏️ per informazioni e adesioni (entro il 20 febbraio):
don Fully 3387138630
don Tommaso 3479142205
csmpastoralegiovanile@diocesi.genova.it