Dal 18 febbraio riparte il percorso diocesano di formazione socio-politica

I l 18 febbraio riprende il percorso diocesano di formazione socio-politica alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa. Pensiamo sia un dovere, oltre che un diritto, che i battezzati partecipino con le proprie capacità ed enerige, a migliorare la società attraverso scelte concrete mirate ad affermare il bene comune.
Con la Sua Incarnazione, il Figlio di Dio, ha voluto renderci consapevoli, che i cristiani non devono restare passivi di fronte ai cambiamenti in atto, ma anzi, devono contribuire, insieme a tutti gli uomini di buona volontà, a dare un volto umano alla vita pubblica e sociale. Siamo sicuri che ognuno di noi possa fare molto per contribuire a rendere migliore la nostra città e il nostro Paese.
Il corso è gratuito e aperto a tutti. Vi aspettiamo!
Don Massimiliano Moretti

Pubblichiamo il programma del percorso di formazione politica a lla luce della dottrina sociale della Chiesa organizzato dalla Diocesi.
18 Febbraio. Tema: I concetti di nazione e stato e il significato di nazionalismo e sovranismo. Relatore: don Gianpiero Carzino, Docente di teologia.
11 Marzo. Tema: Stato di diritto: solidarietà e sussidiarietà. Relatori: Avv. Annamaria Panfili, esperta di diritto della famiglia e Andra Rivano, portavoce del Forum Ligure del terzo settore.
25 Marzo. Tema: Persona e diritti. Relatrice: Prof. Simona Langella, Unige.
6 Aprile. Incontro testimonianza con l’assessore comunale al bilancio Pietro Piciocchi.
29 Aprile. Tema: Coscienza e verità nella carità. Relatore: Mons. Marino Poggi.
18 Maggio. Tema: L’Europa nell’idea originaria dei padri fondatori.
20 Maggio. Tema: Incontro con i candidati alle elezioni europee.
3 Giugno. Conclusione e verifica dell’anno.
Gli incontri avranno luogo presso l’Apostolato liturgico, via Serra 6c. Alle ore 18,30 celebrazione della S. Messa; ore 19: incontro.
Per eventuali informazioni: massimiliano.moretti@libero.it