Dal 10 al 12 maggio 2024 i Cresimandi in pellegrinaggio a Roma: iscrizioni entro il 31 gennaio

Fino al 31 gennaio è possibile iscriversi al pellegrinaggio dei Cresimati e Cresimandi a Roma organizzato dall’Ufficio Catechesi.

Sono oltre 20 anni che l’Ufficio offre la possibilità di partecipare a questa straordinaria esperienza di fede e di vita comunitaria a oltre 1.000 ragazzi, che vanno alla scoperta della capitale attraverso i luoghi santi della fede e dell’origine del cristianesimo.

Quest’anno il pellegrinaggio è in programma dal 10 al 12 maggio:

 venerdì 10 maggio partenza per Roma in pullman, arrivo e incontro con l’Arcivescovo presso il Santuario del Divino Amore. Serata di animazione;

– sabato 11 maggio visita ai Giardini Vaticani, incontro con l’Arcivescovo, con il Card. Tarcisio Bertone e con don Andrea Lonardo, direttore del Servizio per la Cultura e l’Università della Diocesi di Roma. Visita alla Basilica di San Pietro. Dopo il pranzo passeggiata libera per Roma. Serata comunitaria con attività;

– domenica 12 maggio partecipazione alla Santa Messa domenicale presieduta da Mons. Marco Tasca. A seguire n Piazza San Pietro il Regina Coeli di Papa Francesco.

Iscrizioni attraverso il sito della Diocesi di Genova. I documenti sono disponibili nella pagina dell’Ufficio Catechesi.