Sabato 6 novembre 2021 al Santuario di N. S. della Guardia è convocata la prima assemblea diocesana per il cammino sinodale

Sabato 6 novembre presso il Santuario della Guardia si terrà la prima Assemblea Diocesana prevista per il Cammino sinodale. Parteciperanno l’Arcivescovo e la Equipe diocesana per il Sinodo. Sono stati convocati i membri del consiglio presbiterale, del consiglio pastorale diocesano, la consulta delle aggregazioni laicali e i vicari territoriali.

Questo il programma:

Alle ore 7.30 Pellegrinaggio mensile diocesano a cui segue la celebrazione della S. Messa. L’Arcivescovo svolgerà nell’omelia il tema della sinodalità.

Per chi non riuscisse a partecipare al Pellegrinaggio, il ritrovo è alle ore 9.30 sul piazzale del Santuario; alle ore 10.00 inizio dei lavori nel salone sottostante il Santuario con la preghiera del Sinodo “Adsumus”. I lavori proseguiranno con una breve sintesi del Cammino sinodale fatto sinora in Diocesi.

Saranno, poi, presentate due tematiche secondo la metodologia del focus: coinvolgimento/ascolto dei “lontani”; II discernere e decidere.

Seguirà la suddivisione e il lavoro in gruppi sino alle ore 13.00, concludendosi con la preghiera dell’Angelus.