E nata gratuitamente in occasione del Congresso Eucaristico Nazionale un app che offre a tutti una incredibile esperienza di visita della Basilica di Santa Maria Immacolata a Genova.
È una delle prime APP a proporre la tecnologia di prossimità iBeacon in luoghi di culto in Italia.
Permette di accedere a contenuti di approfondimento sull'edificio, le opere e gli autori, leggendo i segni di fede profondamente impressi attraverso percorsi di visita guidata e di visita libera. Tramite questa tecnologia i contenuti di approfondimento appariranno automaticamente sul dispositivo del visitatore che potrà così leggere o ascoltare i testi, zoommare su particolari inaccessibili, accedere a contenuti extra con musiche e immagini fotografiche di archivio.
E’ un’iniziativa dell'Arcidiocesi di Genova e dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici CEI (UNBCE) in occasione del XXVI Congresso Eucaristico Nazionale di Genova e fa parte del catalogo delle app promosse dall’ UNBCE e dal SICEI della Conferenza Episcopale Italiana nell’ambito dei progetti di inventariazione delle Diocesi italiane. Realizzata da SEED – Ed. Informatiche