Celebrata in S. Lorenzo la Giornata del Malato – GUARDA IL VIDEO

“Nell’anno della Misericordia la Giornata del Malato ha un valore in più”: così Padre Cesare Ghilardi, Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute, nel suo indirizzo di saluto in occasione della Giornata del Malato, celebrata in San Lorenzo giovedì 11 febbraio, solennità della Madonna di Lourdes.
 
Tantissime le Associazioni che hanno accompagnato i malati nel passaggio della Porta Santa: Oftal, Unitalsi, AVO, il Volontariato Paverano, e naturalmente la Croce Rossa Italiana.
 
“Vediamo in voi, come ci insegna la nostra fede, il volto di Gesù Crocifisso; accostandoci alle vostre persone noi ci avviciniamo alla carne del Signore”, ha detto il Cardinale Bagnasco nella suo omelia rivolgendosi ai malati.
“Questo anno straordinario che avete celebrato oggi deve essere per voi, e per tutti, un anno in cui, nella vostra infermità, possiate sentire ancora di più la tenerezza e la misericordia di Dio”.
“In qualunque situazione della vita abbiamo bisogno di sapere che possiamo contare sull’amore di Dio, che è un amore tenero, cui ricorrere in qualsiasi momento. Tutti abbiamo bisogno di sentire la carezza di Dio, una carezza che fa bene più dei farmaci e dei medici, perché fa bene al cuore”. 

Guarda il video: