CEIS GENOVA

 
PRESENTAZIONE ENTE
Il Centro di Solidarietà di Genova è nato come Associazione di Volontariato,  fondato da Bianca Costa e da un gruppo di volontari con l’obiettivo di affrontare i problemi legati all’emarginazione giovanile e in particolare alla tossicodipendenza.
E’ centinaia di soci e volontari. 60 operatori e consulenti con formazione e competenze specialistiche, consolidate in anni di servizio e assistenza: educatori professionali, psicologi, pedagogisti, medici, avvocati, psichiatri, infermieri professionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica e figure amministrative che con passione si dedicano al Centro. 130 volontari impegnati nelle diverse attività di supporto e ausilio degli ospiti. Alcune migliaia sono le famiglie seguite dal ’73 a oggi. 800 persone reinserite nella società.
Ogni attività del Centro punta a valorizzare l’individualità della persona, farle assumere consapevolezza di sé, favorirne la crescita e indirizzarla verso scelte di vita virtuose. Questo è l’obiettivo primario di ciascuno dei tre ambiti di intervento: Tradizionale, Specialistico e Riduzione del danno.
ATTIVITÀ PRINCIPALI
Servizi erogati

Attività di prevenzione e formazione sul disagio per adolescenti, genitori  e insegnantiSportello per giocatori patologiciComunità terapeutiche  residenziali e diurne per tossicodipendentiAccoglienza notturna per persone senza dimora con dipendenza da sostanzeComunità residenziale per minori non accompagnati anche stranieriStruttura accoglienza minori richiedenti asilo (SPRAR)Comunità Terapeutica per minori psichiatriciCasa alloggio per malati di AIDSStrutture accoglienza migranti richiedenti asilo (CAS)Assistenza domiciliare di anziani e disabili (DO.GE)

 
INDIRIZZI/CONTATTI 
Visitando il sito del Centro di Solidarietà di Genova potrete trovare tutte le informazioni che ci riguardano!
www.ceisge.org
 
Centro di Solidarietà di Genova
 
Via Asilo Garbarino 6b 
16126 Genova
 
Tel.: 010 – 254601
Mail: ceisge@ceisge.org
ORARI APERTURA AL PUBBLICO
 
I nostri orari d’apertura sono:
tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì
dalle 8,30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00
E’ possibile prendere un appuntamento telefonando 
Al numero 010 – 254601 
o inviando una mail all’indirizzo:
ceisge@ceisge.org