Caritas: lunedì 30 novembre S. Messa per i volontari celebrata dall’Arcivescovo – IL VIDEO

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Pubblichiamo il testo integrale della lettera di Mons. Marino Poggi, Direttore della Caritas diocesana, con l’invito alla S. Messa di lunedì 30 novembre per i volontari e le volontarie di Caritas : 

Cari Fratelli e Sorelle,

la situazione che stiamo vivendo sta interpellando tutti ad una risposta sollecita. L’inizio dell’anno liturgico e in particolare l’Avvento, attesa del dono del Signore, suggerisce una ecclesiale presa in carico dei più deboli.

La Chiesa genovese, attraverso tutte le realtà da sempre impegnate nel campo della povertà, rinnova comunitariamente il suo impegno di servizio.

Per rendere più chiara e fondata la motivazione cristiana, come inizio e lancio dell’organizzazione, l’Arcivescovo, Padre Marco, invita i Volontari e le Volontarie a partecipare alla Santa Messa lunedì 30 novembre alle ore 18.30 nella Chiesa di S. Siro (Centro).

La celebrazione potrà essere partecipata via streaming sul canale YouTube del Cittadino (VEDI QUI SOTTO).

Molte sono le esigenze, tra queste due priorità: l’inverno in arrivo e le difficoltà economiche che giungono a rendere più problematico il reperimento di cibo.
La sfida è grande, il tempo si è fatto breve, ci scusiamo per il poco preavviso, ma cerchiamo di rispondere ad una sollecitazione dello Spirito.
Il Comune di Genova si è offerto per un aiuto grande e concreto alla Mensa della Casa della Giovane. Si rinnova anche l’offerta per l’Accoglienza Notturna dell’Emergenza freddo e quindi servono volontari.
Parrocchie, Aggregazioni, Movimenti sono invitati a farsi eco di questa “chiamata”.

La Caritas Diocesana coordinerà tutte le forze (recapiti: 010/2477015/2477018 – segreteria@caritasgenova.it).

A tutti un cordiale saluto nel Signore

Mons. Marino Poggi
Direttore Caritas

IL VIDEO DELLA CELEBRAZIONE