Auxilium: torna la Giornata mensile di Adorazione Eucaristica al Monastero

Da venerdì 29 Gennaio 2021 riprende – ogni ultimo venerdì del mese – la Giornata di Adorazione Eucaristica al Monastero dei Santi Giacomo e Filippo (Via Bozzano 12, San Fruttuoso), nel rispetto delle norme anti-Covid.

“Prima della pandemia – ricorda Gigi Borgiani, direttore della Fondazione Auxilium che nel Monastero ha la sua sede storica – avevamo avviato questa giornata di Adorazione in Cappella, perché questo luogo è stato per decenni casa di preghiera delle suore Domenicane e poi, con don Piero Tubino, esperienza di comunità e servizio con i più poveri suscitata dall’incontro con Gesù. È dunque importante e necessario riprendere questo momento, pur con l’attenzione imposta dalla situazione che stiamo vivendo: significa rinnovare la consapevolezza del nostro essere persone che incontrano il Signore Gesù, che si pongono alla sua sequela e si sentono chiamate a ‘stare con’  e ad esercitare un ministero di dialogo e fraternità con tutti, iniziando dai più fragili. È comunque un’occasione offerta a tutti coloro che desiderano ricavarsi un tempo di ascolto e di silenzio in un luogo, il Monastero, significativo per la diocesi”.

La Giornata di Adorazione prende avvio alle ore 9.30 con l’esposizione del Santissimo Sacramento e la recita delle Lodi e si conclude alle ore 18: nel corso della giornata sono previsti alcuni momenti di preghiera guidata e comunitaria, con la riflessione centrale delle ore 16.00 affidata a don Antonio Lovato, assistente spirituale di Auxilium.

Chi volesse prenotare un turno di adorazione può farlo contattando la Segreteria Auxilium: tel. 010.5299528/544 – segreteria@fondazioneauxilium.it.