8 giugno: Ordinazioni presbiterali e diaconali in diocesi

Domenica 8 giugno, Solennità di Pentecoste, alle ore 16 in Cattedrale, la nostra Diocesi vivrà con animo grato e fiducioso il grande momento della ordinazione di cinque nuovipresbiteri:
Gabriele Bernagozzi della Parrocchia di S. Giacomo di Pontedecimo; Davide Casanova della Parrocchia di S.Tommaso Apostolo; Andrea De Crescenzo della Parrocchia N. S.della Guardia di Quezzi; Giovanni Maria Ferrario della Parrocchia di Regina Pacis; Matteo Zoppi della Parrocchia di N. S. delle Grazie di Sampierdarena.

Insieme a loro verranno ordinati quattro nuovi diaconi:
Paolo Costa della Parrocchia di S.Francesco di Albaro; Matteo Paolo Conte della Parrocchia di Multedo, Massimo Dellera della Parrocchia di S.Vittore Olona (MI) e Neuville Urbain Cospar della Fraternità della Santissima Vergine Maria.

Leggendo i nomi delle Parrocchie di provenienza è bello notare come siano rappresentate la gran parte delle zone pastorali della nostra diocesi, con anche qualcuno che proviene da un'altra diocesi, ma è giunto da noi, in ragione della mobilità che contraddistingue il nostro tempo.
Per quanto riguarda la loro formazione cinque di loro hanno vissuto tutto il loro percorso formativo nel nostro Seminario e quattro hanno invece avuto altri iter che sono poi approdati nella nostra diocesi. E' sempre più vivo e consapevole l'impegno della nostra Diocesi nel proporre ai ragazzi che lo desiderano, esperienze di accompagnamento che li aiutino a far emergere e coltivare i segni di vocazione che la Spirito Santo suscita nei cuori: Il gruppo “Samuel” per le medie inferiori, il gruppo “Eccomi” per le medie superiori, il gruppo” Se Vuoi” oltre i 18 anni. Ringraziamo il Signore che continua a prendersi cura della sua vigna che siamo noi e delle risposte generose di questi giovani che accompagnati dalle loro famiglie e dalle comunità cristiane, fanno dono della loro vita al Signore per il servizio del suo Regno.

Mons. Michele Cavallero
Rettore del Seminario