Mostra sulla Sindone nella parrocchia di S. Zita

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
martedì 16 Giugno

La Parrocchia di Santa Zita (Corso Buenos Aires) e la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria espongono, nella chiesa parrocchiale di Santa Zita da sabato 13 a domenica 28 giugno una copia della Sindone.
La mostra è promossa come strumento a carattere divulgativo e didattico per fornire a coloro che la visiteranno la possibilità di approfondire la conoscenza della sindone; comprenderà trenta pannelli a tema (percorso storico, riscontri scientifici e analisi delle ferite), una copia della sindone a grandezza naturale, un crocifisso sindonico a grandezza naturale ed il modello di chiodo della crocifissione. La mostra è una preziosa opportunità per comunicare a tutti cosa è la sindone in una prospettiva di divulgazione scientifica volta a sgombrare il campo dai molti equivoci che la circondano; e recuperare la sua duplice dimensione di reliquia e di sfida per la scienza.
Lo sguardo della scienza e della fede si arricchiscono a vicenda per offrire una visione complessiva su uno dei reperti più rilevanti della storia.
Orario: giorni feriali: dalle ore 7 alle 12 e dalle 16 alle 19:30; giorni festivi dalle ore 8 alle 13 e dalle 16 alle 22.

16/06/2015 12:51
16/06/2015 12:51
Eventi, Vicariati, Parrocchie e Associazioni