Domenica 15 giugno 2025 al Santuario della Guardia si è rinnovato l’appuntamento con il pellegrinaggio annuale del Mondo del Lavoro e delle Società Operaie Cattoliche, che in questa occasione hanno celebrato anche il loro Giubileo.
Nell’omelia della celebrazione eucaristica l’Arcivescovo ha invitato a non stancarsi di cercare sempre il dialogo e la relazione: «A livello mondiale, quante fatiche stiamo vivendo! Ma pensiamo alla nostra vita quotidiana: cerchiamo sempre la via del dialogo?». Oggi, in un tempo di forti polarizzazioni, è fondamentale cercare tutti insieme delle strade per dare, soprattutto ai giovani, delle strade per dare risposte alle grandi sfide del mondo, in particolare quella del lavoro.
«Nell’anno del Giubileo siamo chiamati ad essere Pellegrini di speranza, chiamati ad uno sguardo ottimista nonostante le difficoltà del mondo. La certezza che il Signore cammina con noi ed è accanto a noi ci dà la sicurezza di poter continuare, e di essere uomini e donne che nel mondo portano la speranza».