Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Notizie

Ufficio Scolastico Regionale: Ettore Acerra è il nuovo Direttore Generale

La Liguria attendeva, ormai da tempo, la nomina di un nuovo Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale. Per il mondo della scuola, questa figura dirigenziale, è di notevole importanza, in quanto dirige un Ufficio a cui spettano importanti funzioni.  Esso vigila sull’attuazione degli ordinamenti scolastici, sui livelli di efficacia dell’attività formativa e sull’osservanza degli standard programmati; promuove la ricognizione delle esigenze… leggi »

ANNULLATO l’ incontro del Corso di Aggiornamento e Formazione per Insegnanti di Religione del 31 marzo 2020

In osservanza a quanto disposto dagli Organi di Governo nazionali e territoriali nonché al Comunicato dei Vescovi liguri dell’8 marzo u.s., si comunica che l’incontro previsto per MARTEDI’ 31 MARZO 2020, dalle ore 17 alle ore 19.30, presso la Sala Quadrivium, nell’ambito del Corso di aggiornamento e formazione dedicato agli insegnanti di Religione Cattolica  per l’a.s. 2019-20, è ANNULLATO. leggi »

ANNULLATO l’incontro “Pasqua della Scuola” di mercoledì 4 marzo 2020

A motivo dell’emergenza sanitaria, il programmato incontro di Mercoledì 4 marzo 2020 alla Sala Quadrivium “Pasqua della Scuola” rivolto a Dirigenti, Docenti, Operatori Scolastici, Genitori e Studenti con il Cardinale Angelo Bagnasco è stato ANNULLATO. manifesto "Pasqua della Scuola" 2020… leggi »

Anno scolastico 2020-2021: presentazione domande reincarico, incarico, supplenza

A partire DA LUNEDI 2 MARZO FINO A MERCOLEDÌ 9 APRILE 2020 dalle ore 9 alle ore 12.30, è possibile presentare la domanda di reincarico, incarico o di supplenza per l’Insegnamento della Religione Cattolica per l’anno scolastico 2020/2021 presso la segreteria dell’Ufficio Educazione e Scuola dell’Arcidiocesi di Genova in piazza Matteotti 4. La modulistica si può ritirare presso l’Ufficio oppure… leggi »

Ora di religione: a scuola, la ricchezza della Bibbia. Il messaggio della CEI

Pubblichiamo il testo del Messaggio della Presidenza della Cei sulla scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica per l’anno scolastico 2020/2021: Cari studenti e cari genitori, anche quest’anno entro il 31 gennaio siete chiamati a scegliere se avvalervi o non avvalervi dell’insegnamento della religione cattolica in occasione dell’iscrizione al primo anno dei diversi ordini e gradi di scuola. Le scelte… leggi »

Lettera dell’Arcivescovo per la Giornata di sensibilizzazione all’insegnamento della religione cattolica

In occasione della Giornata di sensibilizzazione alla scelta dell’ora di Religione, domenica 12 gennaio, l’Arcivescovo invia una lettera ai genitori in procinto di iscrivere i figli a scuola. In allegato il testo della lettera dell’Arcivescovo. MessaggioIRC_2020… leggi »