Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Notizie

L’Arcivescovo alla S. Messa per la Giornata del Malato: «La Vergine Maria ci indica Gesù, sorgente dell’amore»

Domenica 9 febbraio è stata celebrata la 28esima Giornata del Malato. In Cattedrale l’Arcivescovo ha presieduto la Santa Messa. Durante la celebrazione è stato impartito il Sacramento dell’Unzione degli Infermi. In mattinata le associazioni e le parrocchie hanno fatto partecipare i malati e i disabili alla visita e all’incontro conviviale presso il Museo Diocesano. L’Arcivescovo nell’omelia ha… leggi »

Domenica 9 febbraio S. Messa in Cattedrale per la Giornata del Malato

Domenica 9 febbraio si celebra la 28esima Giornata del Malato. In Cattedrale la Santa Messa sarà presieduta, alle ore 15.30, dal Cardinale Arcivescovo. Durante la celebrazione sarà impartito il Sacramento dell’Unzione degli Infermi. In mattinata le associazioni e le parrocchie potranno far partecipare i malati e i disabili alla visita e all’incontro conviviale presso il Museo Diocesano… leggi »

Venerdì 31 gennaio 2020: corso “La vita fragile e il coraggio della cura”

L’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute, con l’Ufficio Nazionale e l’Associazione Cespi Centro Studi Professioni Sanitarie ha in programma per venerdì 31 gennaio 2020 alla Sala Quadrivium (piazza Santa Marta) il corso “La vita fragile e il coraggio della cura”, destinato a tutte le professioni sanitarie. Scopo del corso è fornire agli operatori gli elementi per la valutazione, la… leggi »

Ufficio Pastorale della Sanità

Direttore: Don Giorgio Rivarola ViceDirettore: Sig. Luca Aragone Curia Arcivescovile – 16123 GE Tel. / Fax 010.2700.215 339.7337120 REGOLAMENTO DELL’UFFICIO In attuazione del Decreto Arcivescovile di costituzione dell’Ufficio e della Consulta Diocesana per la Pastorale Sanitaria (08/12/1990) secondo le linee guida del documento della Consulta nazionale della C.E.I. :” La Pastorale della Salute nella Chiesa Italiana”… leggi »


Direttore
Don Giorgio Rivarola

Orario di apertura al pubblico dell'ufficio:
Dal lunedì al venerdì
ore 10,00 - 12,30