San Giuseppe 2008

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
13 marzo 2008
 
“Insieme per il lavoro” è il titolo scelto quest’anno per la tradizionale celebrazione organizzata dai Cappellani del Lavoro che si svolge in occasione della Festa di San Giuseppe. La Santa Messa, presieduta dal Cardinale Angelo Bagnasco, si svolgerà nella cattedrale di San Lorenzo lunedì 17 marzo, alle ore 18.
 
«Quest’anno – spiegano i Cappellani del lavoro – la sicurezza sul lavoro è certamente un elemento di cui si discute molto, e a questo riguardo l’auspicio che viene dalla Chiesa è che ogni parte in causa senta gravare su di sé questa responsabilità, e non ometta di impegnarsi al massimo in quando dipende da lei».
 
Pertanto l’invito della Chiesa genovese e dei Cappellani del lavoro, quotidianamente vicini al mondo del lavoro, vuole essere un momento di riflessione e preghiera rivolto a tutte le persone ed alle istituzioni che si occupano di questi temi.
 
«Oltre che una celebrazione in onore di San Giuseppe, che viene spostata quest’anno al 17 marzo, in ragione della vicinanza della Pasqua, – spiegano ancora i Cappellani – questa è una occasione per riflettere su alcuni aspetti che ci interpellano, dalla necessità del lavoro allo sviluppo delle aziende, dalla spiritualità del lavoro alla sua sicurezza».
 
I Cappellani del Lavoro hanno anche reso noto l’elenco delle Messe Pasquali celebrate la prossima settimana dall’Arcivescovo, Cardinale Angelo Bagnasco, e dal Vescovo ausiliare, mons. Luigi Palletti negli ambienti e nei luoghi di lavoro.
 
Questi i prossimi appuntamenti:
 
Giovedì 13 marzo, ENI, Piazza Vittoria, Mons. Palletti
Venerdì 14 marzo, Sestri, Piaggio Aero, Mons. Palletti
Lunedì 17 marzo, Fiumara, Selex Communications, Mons. Palletti
Martedì 18 marzo, Fincantieri – Brigate Bisagno, Card. Bagnasco
Martedì 18 marzo, Riva, Cornigliano, Card. Bagnasco
Martedì 18 marzo, AMT – Via Montaldo, Mons. Palletti
Mercoledì 19 marzo, Sestri, Selex S.I., Mons. Palletti